VERONA HALF, le ultime e le starting list

Le start list ufficiali

A caccia del titolo di Campione Italiano Assoluto di Mezza Maratona tantissimi top atleti italiani. Novità per le donne con personal best entro 1:26:00 che partiranno 15 minuti prima degli uomini. Tra le altre, al via Valeria Straneo a difendere la vittoria dello scorso anno e Anna Incerti, campionessa italiana di mezza maratona in carica. Tra gli uomini, a difendere il titolo Neka Crippa e Francesco Bona, a dargli filo da torcere.

La Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon diventa terreno di sfida anche per atleti internazionali che testano la propria condizione in vista delle maratone di primavera per le qualifiche a Tokyo 2020. Già annunciata la presenza del norvegese Sondre Moen, ex detentore del primato di maratona europeo e filo-italiano per i rapporti con il guru Renato Canova. Scende in campo anche un altro pupillo di Canova e compagno di allenamento di Sondre Moen, Arne Gabius. Il trentottenne tedesco, che ha ben dodici titoli nazionali, ha siglato il primato nazionale di maratona nel 2015 a Francoforte con 2:08:33 e con un personale in mezza di 62:09 sarà un degno rivale per moltissimi. Arne correrà su strada in Italia per la prima volta (aveva partecipato nel 2011 al meeting in pista di Rovereto) ed è al momento in un buono stato di forma, essendo appena rientrato in Germania dal Kenya, dove si è allenato duramente con Moen con l’obiettivo di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sebbene non abbia ancora puntato la scelta sulla maratona in cui esprimersi al meglio.

Mountainrunning!

Ne ho già parlato: tifo Xavi, Francy e Alice .

Gli americani hanno Atlanta Marathon ed il folle disegno di Jim Walmsley, io più in piccolo sogno che le Valdotain gratti qualcosa al suo PB e faccia ulcerare vari lupi grigi di sto c***o

Allez allez Monsieur le Valdotain !