MOCK DRAFT GIRO 22 !!!

Facts & Smells

Tremilaquattrocento km e 50mila metri di dislivello. Inedita e misteriosa partenza da Budapest (il fetore di retroscena e luridume politico è ben distinto). “La carovana rosa” , come si diceva una volta, continua a rimanere ostaggio di un’organizzazione nettamente inferiore su tutta la linea rispetto ai comitati del Tour e della Vuelta. Rimane il fascino intatto della grande kermesse che ha atraversato la storia sociale dell’Italia, dai primi del 20° secolo, le due guerre, il boom economico, la decadenza e l’attuale scenario pre apocalittico. Il giro c’è sempre stato, con le sue storie ed i suoi volti.

Tecnicamente

Un giro a cui manca il vero tappone a mio avviso e che èur presentando belle salite non ha la tappa che richiama al mito. Tuttavia la stessa cosa l’avevamo pensata anche l’anno scorso prima che Bernal disegnasse quel capo lavoro a Campo Felice.

C’è il Blockhaus, e sarà sicuramente un primo verdetto, c’è la bella tappa torinese con la doppia Maddalena e il doppio Superga, c’è il Mortirolo che però viene affrintato da Edolo/Monno e quindi probabilmente lascerà il proscenio al Santa Cristina messo nel finale. Nel finale il trittico San Pellegrino, Pordoi, Fedaia francamente non spaventa. L’impressione è che si sia voluto un giro accondiscendente per alcuni big delle classiche e delle crono, portarli a Verona senza ritiri e magari da protagonisti.. mi sbaglierò

ed ecco il Mock per la Maglia Rosa finale. Sui parziali vi annuncio grandi exploit di VDP (ma è facile intuirlo), ma anche Vendrame e Richie Porte.

THE MOCK !

STARSRIDERZHOOLI-mock
******S. YATESora o mai più, questa volta che nessuno se lo caga, la piazza vedrete.
******ALMEIDAadesso è uno vero, è un testardo del cazzo, è pronto.
*****CARAPAZl’aquila mi sta sui coglioni perchè fa sempre la vittima e si era montato, ma è il più forte al giro, no fake.
****LOPEZMio azzardo, tutti dicono prepara il tour, deve stare dietro a Nibali… col cazzo.
****DUMOULINAltro super azzardo. Che ci fai qui Big Tom ? Il reoplano olandese può ancora spiegarla, vedrete.
****BARDETIl cuore, come sempre avrà contro la stampa di tutto il mondo, al primo errore o giornata storta avrà contro mezza Francia, ma avrà sempre HOOLI dalla sua. ALLEZ BARDET !
***LANDAAnche qui ci sono dei sentimenti di mezzo. Ha fallito troppe volte e l’anno scorso senza quello sparti traffico.. chissà. AUPA MIKEL !
***CICCONECicco non è da grande giro temo, ma per una settimana può far cagare sotto tutti. Lo aspetto all’Aprica.
***KELDERMANPotrebbe anche tirarla fuori
**NIBALIIl vecchio siculo ha rotto i coglioni, e come spesso accade in questi casi mi rovinerà il giro vincendolo. muhahaha
**HINDLEYPoer Bala
HOOLI SPOKE